MATERIALI
L'azienda utilizza solo materiali di qualità nel rispetto dell'ambiente. Legname certificato proveniente da zone controllate ,nella salvaguardia dell'ecosistema circostante.
I legnami più pregiati provenienti da foreste tropicali sono accompagnati da certificazione ecologica conforme alle norme internazionali sul disboscamento.
Le colle che utilizziamo sono prive di formaldeide ed in alcuni casi comunque il contenuto è inferiore all'1 %.
Inoltre l'azienda ha installato un impianto fotovoltaico che la rende autosufficiente per ciò che riguarda l'energia elettrica e le permette di ridurre di circa kg.24.400 annui le emissioni in atmosfera di CO 2 .
La Gandini Mobili Srl con impegno ,concretezza e innovazione pone le basi alla realizzazione di ambienti con soluzioni ecosostenibili e sempre all'avanguardia.
Legno massello noce nazionale
Legno massello rovere antico
LEGNO MASSELLO:
Il legno massello è una porzione di legno ricavato dalla parte più interna e densa di un'albero. Abete, rovere, noce nazionale, noce canaletto, ciliegio, frassino, wengè, teak, padouk, sono le principali essenze che si utilizzano per la costruzione di mobili.
Tutto il tavolame viene scelto personalmente al momento dell'acquisto e comunque lasciato a stagionare per il tempo necessario per un uso ottimale.
Medium Density Fiberboard
PANNELLI IN MDF ( Medium Density Fiberboard)
Sono pannelli in fibra a media densità di essenza di latifoglie europee e resinose derivanti dal legno.
Questi pannelli possono essere anche in versione idrorepellente adatta per l'utilizzo in ambienti umidi come bagni e cucine. Sono molto utilizzati nella lavorazione del mobile, poichè presentano maggiore resistenza alla flessione.
Listellare di abete
LISTELLARE DI ABETE:
Il pannello di listellare è formato da più listelli in legno di abete. Viene utilizzato nelle strutture dei mobili per avere maggior robustezza e può essere rivestito su entrambi i lati con vari materiali.
Compensato
COMPENSATO:
Il compensato è un semilavorato a fibre incrociate. Viene utilizzato principalmente per la realizzazione di mobili da soggiorno ma non per la realizzazione dei mobili da bagno essendo un materiale sensibile all'umidità.
pero
essenze di radica di noce
essenze di radica di pioppo